News

#OltrepòInGiro: Stradella si tinge di rosa

San Marcello di Montalino in rosa

Ormai manca poco più di un mese all’arrivo della 18° tappa del Giro d’Italia a Stradella. Nelle prossime settimane saranno tante le iniziative legate all’evento volte a promuovere e valorizzare l’Oltrepò.

La presentazione ufficiale della tappa, tenutasi ieri presso il Teatro di Stradella, è stata anticipata nei giorni scorsi dalla Chiesa di San Marcello di Montalino in rosa.

Vogliamo dedicare un ringraziamento particolare ad Andrea Saracchi, autore della foto che sarà utilizzata come base per la comunicazione di Stradella per il Giro d’Italia.

Lo splendido scatto della Chiesa di San Marcello di Montalino risale al 2010. Come ci ha raccontato l’autore stesso, è il risultato della fusione di due foto: quella vera e propria della chiesetta con uno scatto della via lattea realizzato la scorsa estate.

giro d'italia stradella

La Chiesa di San Marcello di Montalino di Stradella, da noi trasformata in rosa nella foto, risale al XII secolo ed è un gioiello in stile romanico lombardo ai piedi delle colline dell’Oltrepò. Quale simbolo migliore per rappresentare l’Oltrepò in giro?

Il nostro grazie va quindi, ancora una volta, ad Andrea Saracchi, per aver messo a disposizione il suo scatto per questo evento tanto importante per la nostra zona.

Leggi anche: Portiamo l’Oltrepò in giro